Commend Cyber Security certificata secondo lo standard IEC 62443

  • Cyber Security HQ News News

Già nel 2019, Commend International è stata certificata secondo lo standard EN ISO 27001. Ora abbiamo fatto un ulteriore passo avanti: dal 6 dicembre 2021, siamo certificati anche secondo la norma IEC62443-4-1.

Aver ottenuto la certificazione secondo la
IEC 62443-4-1 sottolinea l'importanza del concetto 
"Secure-by-Design" come parte integrante dello
sviluppo dei prodotti Commend. 

Questa certificazione rilasciata da un ente riconosciuto a livello mondiale TÜV SÜD, conferma che i nostri team di sviluppo possono sviluppare e implementare soluzioni di comunicazione e automazione sicure in accordo con gli standard IEC 62443-4.

Fidati di noi, la sicurezza informatica fa parte del nostro DNA

Tutte le persone coinvolte, e soprattutto l'intero team del progetto, meritano il massimo riconoscimento per aver reso possibile la certificazione in così poco tempo. La base di questo successo è stata certamente la nostra strategia di sicurezza informatica, che abbiamo costantemente perseguito per anni, e il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) che abbiamo messo in atto.

In Commend, abbiamo sempre saputo che quando si tratta di Cyber Security, non esiste una soluzione semplice che copra tutte le esigenze di sicurezza. Indipendentemente dalle dimensioni di un sistema Commend e dall'infrastruttura di rete sottostante, la Cyber Security è uno sforzo cooperativo che richiede la collaborazione di tutte le parti interessate lungo l'intera catena di fornitura del prodotto, dal fornitore all'utente finale.

Non si tratta solo di quali strumenti usare o quali azioni intraprendere, ma di cosa usare e quando usarlo, come e dove implementarli. Si tratta di identificare potenziali rischi e obiettivi, capire le minacce e agire per contrastarle.

Il crimine informatico sta prendendo sempre più di mira le infrastrutture critiche, e i numeri sono spaventosi: Per esempio, gli hacker sono entrati nella Colonial Pipeline negli Stati Uniti nell'aprile 2021 attraverso una VPN che non aveva l'autenticazione multi-fattore, con conseguente esborso di 5 milioni di dollari in Bitcoin per riottenere l'accesso. (Reuters, 2021)

Come parte della nostra profonda strategia di difesa, la sicurezza informatica è saldamente integrata in Commend e appoggiamo in modo sostenibile le strategie di sicurezza dei nostri clienti. Abbiamo deciso di certificarci secondo IEC 62443 Parte 4-1 non solo affermare questo, ma anche di dimostrarlo ad un eventuale revisore indipendente.

La certificazione sottolinea il forte impegno di Commend nell'offrire una Cyber Security standardizzata nei prodotti e nelle soluzioni industriali per la funzionalità di macchinari, impianti e infrastrutture in modo sicuro.

Ulteriori informazioni su "Trust" and Cyber Security

trust.commend.com