Your Location:
%COUNTRYNAME
Continue Change your location

Change your location


Your country is not listed here? Use our global website – Commend International.

Controllo e reportistica

Controllo Output, monitoraggio Input e automazione

Elementi particolarmente apprezzati delle nostre soluzioni sono le interfacce software e hardware I/O (Input/Output) per l'integrazione e il controllo di sistemi di terze parti, quali illuminazione, allarmi e altre apparati o impianti industriali.

Terminali interfonici e Moduli con I/O integrati

Terminali interfonici e Moduli Commend sono equipaggiati con I/O per il controllo di uscite ed il monitoraggio di ingressi. I moduli I/O (ad es. ET 8E8A) possono essere utilizzati laddove non c'è alcuna necessità di comunicazione audio.

Server interfonici con I/O

I Server Commend forniscono supporto I/O con un set standard di funzioni di controllo logiche, come l’apertura di un cancello o l’accensione di una luce di segnalazione lampeggiante se viene soddisfatta una determinata condizione specifica. I Server Interfonici GE 800 e GE 300 possono essere equipaggiati con schede I/O per controllare le uscite e per il controllo di uscite ed il monitoraggio di ingressi. Per aggiungere funzionalità I/O a un Server Interfonico IP come IS 300 e VirtuoSIS è possibile utilizzare schede I/O con convertitori IP - ET 901.

Controllo Logico I/O per sistemi interfonici

Considerando che i progetti stanno diventando sempre più complessi e che coinvolgono sistemi di terzi, le funzioni standard non sono più sufficienti. È qui che entra in gioco ComPLC. ComPLC è virtualmente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di controllo. Ulteriori informazioni

Integrazioni con sistemi di terze parti

Nel mondo della comunicazione e sicurezza è essenziale che i vari sistemi interagiscano tra loro. Lo scambio costante di dati, audio e video ed attivazioni in entrambi i lati fornisce una perfetta soluzione integrata in grado di soddisfare operatori ed utenti. Ulteriori informazioni

ComPLC – Un impulso intelligente alla logica di controllo

Con il pacchetto software ComPLC offriamo una soluzione potente che rende facile, efficiente e flessibile il controllo degli apparati in un sistema interfonico Commend Il software può essere utilizzato in combinazione con le funzioni di gestione I/O integrate nel Server Interfonico ed aggiunge la possibilità di comunicare direttamente con sistemi di terze parti tramite protocolli standard quali ModbusTCP (per l'industria), KNX(per il building) e di Commend ICX (per il sistema interfonico). In questo modo, è possibile personalizzare la configurazione di un’ampia gamma di funzioni attraverso tutti i sistemi connessi.

Facilità del drag-and-drop

ComPLC è dotato di una propria interfaccia grafico di configurazione (GUI), che è estremamente facile e intuitivo da utilizzare. Tutti gli elementi possono essere disposti semplicemente trascinandoli e rilasciandoli (drag-and-drop), e ciò semplifica anche la programmazione più complessa, e facilita l’utilizzo a quegli operatori con la sola conoscenza tecnica di base. Anche se è molto facile da usare ed apprendere, ComPLC offre un set di elementi di controllo estremamente flessibile. Questo dà agli operatori la libertà di coprire qualsiasi scenario e di ottimizzare le loro sequenze di controllo adattandosi ad ogni loro esigenza – tutto senza la necessità di un software speciale. Una volta terminata la configurazione della sequenza di controllo, essa può essere caricata ed eseguita sul Server Interfonico Virtuale VirtuoSIS, o su una scheda Commend G8-VOIPSERV in un Server Interfonico hardware.

Alcuni esempi

Ecco alcuni interessanti esempi che sfruttano le potenzialità del protocollo ICX:

Invio automatico di e-mail

in caso di eventi specifici del sistema interfonico (ad esempio, in caso di guasto di dispositivo o di mancata connessione)

Sequenze di eventi temporizzati

che coinvolgono qualsiasi combinazione di dispositivi (ad es., la porta si apre al mattino e chiude la sera; l’allarme di un edificio viene inserito automaticamente un minuto dopo la chiusura della porta di ingresso principale).

Regolazione automatica/temporizzata del volume

per le stazioni interfoniche ed altoparlanti (p. es., ad alto volume durante il giorno, basso volume di notte).

Monitoraggio degli apparati di terze parti mediante SNMP

(ad es., invio automatico di SMS al personale IT o per visualizzare un messaggio di un errore del router al Control Desk)

Configurazione modalità “mantrap”

comunemente usata nelle banche o in aree ad alta sicurezza (ogni volta che si apre una porta, l'altro uno si chiude automaticamente)

E molte altre possibilità

Supporto per la risoluzione dei problemi

Una caratteristica introdotta in ComPLC è chiamata "Online Mode": facendo clic su un pulsante nell'interfaccia utente, verranno elencati tutti i tracciati operazionali della configurazione. Soprattutto quando si tratta di rilevare errori di sequenze in logiche di controllo, gli operatori troveranno questa caratteristica estremamente utile e risparmierà loro un sacco di tempo e fatica.