“Smart City” è già diventato un termine tecnico affermato nella moderna pianificazione urbana. Si riferisce collettivamente ad un insieme di concetti per lo sviluppo sostenibile degli ambienti urbani, al fine di renderli più efficienti, più avanzati tecnologicamente e più ecologici, a beneficio degli abitanti, dei pendolari e dei turisti. Le ultime tecnologie di informazione, comunicazione e i metodi di raccolta dati sono alcuni dei mezzi essenziali per raggiungere questo obiettivo.
Quando si tratta di rendere le città più Smart, Commend ha molto da offrire in termini di informazione e sicurezza: soluzioni affidabili che coinvolgono tutti i sensi della comunicazione: vista, udito, voce, fino all'interazione manuale. Queste soluzioni 'intelligenti' si concentrano su quattro funzioni principali:
INFORMARE - AIUTARE - PROTEGGERE - MIGLIORARE
Informare
Informare tramite display interattivi ed altoparlanti in aree pubbliche come ad esempio le fermate degli autobus o le stazioni ferroviarie, i punti di informazione turistica, le attrazioni, i parcheggi o le stazioni di ricarica elettriche:
- Orari dei trasporti pubblici, informazioni turistiche e sulla città
- Dati meteorologici ed ambientali
- Dettagli sui visitatori e sugli eventi
- Notizie e contenuti web
- Pubblicità
- e molto altro ancora
Aiutare
Aiutare tramite comunicazioni vocali dirette (se necessario, con l'aggiunta di video e supporto touch screen) per un aiuto istantaneo e mirato, ottenuto con la semplice pressione di un pulsante che permette così di iniziare una conversazione con, per esempio, l'operatore del trasporto pubblico, l'ufficio informazioni turistiche o il fornitore di servizi di ricarica.
Naturalmente, le funzioni di aiuto sono anche progettate per essere facilmente accessibili alle persone con problemi di vista o di udito.
Proteggere
Proteggere con soluzioni audio/video e di visualizzazione per aiutare la prevenzione, la risposta e l'informazione durante le situazioni di emergenza. Le possibilità vanno dai terminali di chiamata d'emergenza alle “Videocamere parlanti” con microfono ed altoparlanti integrati.
Stazioni di ricarica e stazioni self-service
Non tutto è sempre semplice ed intuitivo da utilizzare, e a volte le cose non vanno per il verso giusto, sia che si tratti di una e-Station o di un servizio di bike sharing. I clienti saranno più soddisfatti grazie a rapide e chiare comunicazioni con il servizio assistenza clienti.
Edifici pubblici
Per fornire la migliore protezione possibile ai dipendenti ed alle persone presenti negli edifici durante situazioni pericolose, vengono adottate misure tecniche sulla base di un'analisi dei rischi. Per saperne di più su come funzionano gli Advanced Security Building Intercom Systems (ASBIS) e per maggiori informazioni sullo standard europeo EN 62820 clicca il link che segue.
Riproducendo questo video accetti l'utilizzo dei cookie di YouTube.
Questo utilizzo può includere Analytics, Personalizzazione e Annunci.
Cyber Security
Una questione di fiducia
Dalla progettazione iniziale del prodotto fino al suo sviluppo ed assistenza post-vendita, "Privacy and Security by Design" è il principio guida sul quale ogni caratteristica e funzione vengono testati.
Commend International GmbH è il primo produttore di sistemi interfonici al mondo certificato EN ISO 27001: 2013