Con problemi come SARS-CoV-2 non bisogna andare lontano per trovare delle sfide. Si presentano automaticamente, ad esempio, con la necessità di prevenire il contatto fisico tra le persone infette e il personale. Una comunicazione cristallina è essenziale, soprattutto in prima linea nelle strutture sanitarie come i pronto soccorso o i reparti di quarantena. Qui sono necessarie soluzioni pratiche, che devono essere rapide e facili da installare con un budget contenuto.
Barriere come vetrate in plexiglas devono consentire una comunicazione chiara e una completa intelligibilità. È qui che entrano in gioco le soluzioni pratiche ed economiche di Commend. Con componenti accuratamente selezionati ed una tecnologia all'avanguardia e ben collaudata offrono il livello di sicurezza necessario per rimanere in contatto laddove il contatto fisico deve essere evitato.
Ovunque vi siano pareti di vetro, legno o mattoni che fanno da barriera acustica tra le persone, sono necessarie soluzioni di comunicazione moderne per consentire conversazioni chiare, mantenendo la protezione e la sicurezza personale. Gli interfoni da sportello di Commend sono progettati per permettere conversazioni naturali in viva voce tra ambienti separati come sportelli, uffici di custodia, casse, camere di sicurezza e camere bianche, reparti di terapia intensiva o di isolamento negli ospedali, ecc.
POTENTE E CHIARA
Qualità audio a 15 kHz (GEC 880) e 12 kHz (GE 480) significa eccellente intelligibilità della fonia, anche nelle peggiori situazioni ambientali (ad es. forte rumore di fondo): tutto ciò grazie alla costante auto-regolazione del volume in base alle condizioni acustiche ambientali ed alla regolazione della sensibilità del microfono.
Caratteristiche principali:
- La comunicazione in viva voce consente di parlare a mani libere per evitare la contaminazione incrociata
- Installazione facile e veloce
- Funzionamento semplice ed intuitivo
- Conversazioni naturali, per parlare e ascoltare simultaneamente in entrambe le direzioni
- Regolazione del volume separata e tarare individualmente entrambi i lati della barriera (finestra in plexiglass ecc.)
- Connettività flessibile tramite microfono, altoparlante, incluso il pulsante di chiamata (ad es. per amplificatore con loop ad induzione)
- Elevata capacità di volume (ad es. per annunci/paziente o numerazione) con uscita di collegamento per un amplificatore di potenza esterno
- Sensore di prossimità opzionale: attiva automaticamente la comunicazione vocale quando ci si avvicina al dispositivo
Eravamo alla ricerca di un sistema di comunicazione affidabile e facile da usare per l'intero comprensorio. Siamo rimasti particolarmente colpiti dall'eccellente qualità audio della soluzione Commend.
Responsabile dei servizi tecnici, Davos Klosters Mountains
In vista del nostro progetto di ristrutturazione, abbiamo contattattato altri operatori di funivie alla ricerca di possibili fornitori di una soluzione interfonica per i nostri sportelli. Tutti avevano già adottato soluzioni Commend ed erano molto soddisfatti delle loro scelta, così abbiamo deciso di adottare anche noi un sistema Commend. La soddisfazione dei nostri clienti è la prova che questa è stata una decisione eccellente.
Direttore Generale, Skiwelt Söll