Affidabilità assoluta
grazie a sistemi con funzioni di autodiagnostica e ridondanza
In situazioni critiche, ogni secondo – e ogni parola – contano. I sistemi Commend sono progettati specificamente per garantire il buon fine delle comunicazioni, in qualsiasi situazione. Sempre, senza eccezioni. È per questo che i sistemi Commend controllano le proprie funzioni:
- Line Monitoring controlla le connessioni tra le stazioni interfoniche ed il Server.
- Le stazioni interfoniche eseguono continui test funzionali del loro altoparlante e microfono. Altro
- Pulsanti di test con auto-diagnosiper funzioni critiche, che eseguono simulazioni di attivazione pulsante (sono necessari pulsanti speciali).
- Per proteggere le stazioni interfoniche contro atti di vandalismo,i contatti antisabotaggio attiveranno una segnalazione di allarme verso la consolle di controllo in caso di manomissione.
- Monitoraggio Server e ridondanza assicurano l'elevata disponibilità.
Promesse su cui contare
- Piena continuità operativa 24/7.
- Il personale della Consolle di Controllo viene avvisato immediatamente in caso di problemi (ad es., vandalismo estremo) perché possa affrontare e risolvere celermente il problema.
- La necessità di ispezioni del sistema è praticamente nulla – non sono richiesti test manuali (risparmio di tempo e costi).
Server interfonico software VirtuoSIS
Interi ambienti virtuali possono essere archiviati e migrati in modo affidabile e senza interruzioni. Si elimina così la necessità di pianificare dei periodi di inattività di sistema, e consente il rapido ripristino della completa operatività a seguito di un'interruzione non pianificata. Massima affidabilità ‒ Massima sicurezza (Mirroring*) *Mirroring: VMWare Enterprise Edition fornisce l’opzione di Fault Tolerance (FT), che assicura la continuità operativa in caso di un guasto del server.Ridondanza dei server per server interfonici basati su hardware
- Le stazioni possono essere collegate a fino a 3 server contemporaneamente.
- Le chiamate vengono trasmesse tramite il server attivo.
- I server fallback all'interno della rete assolvono le funzioni di ridondanza. In caso di errore di un server o di router, le chiamate verranno re-indirizzate automaticamente ai server attivi e funzionanti.
- L'integrità dell'alimentazione di rete è assicurata dalla presenza di alimentatori ridondanti, che mantengono attive le funzioni del server anche in caso di guasto di un'unità di alimentazione.
Ridondanza dei server per i sistemi SIP
- Le stazioni possono essere collegate a fino a 3 server contemporaneamente.
- Le chiamate vengono trasmesse tramite il server attivo.
- In caso di impossibilità di raggiungere un server, il sistema effettua un tentativo di connessione senza server, ad esempio trasmettendo la chiamata a tutte le stazioni in rete, procedura valida anche per i sistemi senza server.